ARCHINGEGNO LAVORI IN CORDA LA STORIA - ARCHINGEGNOSE Lavori in corda - Edilizia acrobatica

numeroverde
twitter
facebook
Vai ai contenuti

Cenni storici

Archingegno Servizi per l’Edilizia nasce dall’esperienza consolidata in anni di lavoro nel settore edilizio dai suoi fondatori, con significative esperienze nei lavori in esterno per ciò che concerne i lavori edili in corda dagli interventi localizzati alle ristrutturazioni complete.
La forte esperienza in ambito edile tradizionale, delle manutenzioni ordinarie e straordinarie NONCHE’ del PRONTO INTERVENTO nei condominii, ha portato, infatti, la società all’ampliamento dei propri servizi con l’introduzione delle tecniche INNOVATIVE dei lavori in quota su FUNI e delle installazioni delle linee vita, introdotte ormai già da parecchi anni, ancora quando il mercato non era così conosciuto. Questo ci concede ora una posizione LEADER in questi settori.
L’ampliamento societario si è poi perfezionato con l’introduzione di un’area aziendale, gestita direttamente dai propri soci, dedicata alla progettazione a alla direzione lavori, nonché all’espletamento di tutte quelle pratiche obbligatorie e relative documentazioni (CENSIMENTI AMIANTO e relazione , REDAZIONE DOCUMENTI DI VALUTAZIONE DEI RISCHI AI SENSI DEL d.lvo n. 81/08, e rilascio della Relazione in merito alle attività da eseguire per gli adeguamenti, ecc.).
L’impostazione di una struttura così composita e correlata ci dà, ora più che mai, la possibilità di offrire un servizio completo sia relativamente all’edilizia tradizionale (manutenzione ordinaria e straordinaria) che ai lavori in “quota su funi”, nonché alla recente acquisizione delle abilitazioni relative alle figure di “ Coordinatore Opere bonifica amianto” e alle attività di “Smaltimento amianto in matrice friabile e compatta”.
L’aggiornamento costante e la volontà di divenire sempre di più gli INTERLOCUTORI UNICI e COMPLETI per tutte le attività EDILI e LAVORI IN QUOTA degli Studi di amministrazione condominii, ci ha portato ad oggi, a essere così strutturati, ma sempre pronti ad un miglioramento continuo da portare avanti INSIEME AI NS IMPORTANTI CLIENTI.


Azienda


In un periodo come quello attuale, di profonda e incessante evoluzione delle normative nei settori regolamentati, come quello edile e in particolare nell’edilizia innovativa e nella gestione dei condominii, Archingegno Servizi per l’Edilizia ha, tra gli obiettivi primari, la SODDISFAZIONE DEI CLIENTI, in termini di:
- Concretezza e flessibilità nei rapporti commerciali
- Assistenza tecnica e filo diretto con tecnici specializzati
- Rispetto dei tempi di consegna delle offerte e esecuzione delle opere
- Prezzi COMPETITIVI e offerte chiavi in mano
- Garanzia di esecuzione delle opere secondo le normative vigenti e la regola dell’arte

Archingegno Servizi per l’Edilizia è un’azienda in grado di operare su ogni genere di immobile, per manutenzioni e ristrutturazioni eseguite con massima precisione e accuratezza, senza l’installazione di ponteggi.
La nostra esperienza nel settore, ci consente di operare interventi su corda, garantendo lavorazioni di massima precisione e in ogni condizione, consentendo costi di realizzazione minori grazie all’assenza di ingombranti strutture di sostegno.
Spesso per i condomini risulta estremamente gravoso affrontare un restauro completo dell'edificio, scelta normalmente obbligata in caso di ponteggi al fine di ridurre ad "una tantum", l'esorbitante costo degli stessi. Con la tecnica delle ristrutturazioni edili su corda, oggi esiste la possibilità di programmare e suddividere gli interventi necessari in più anni, sgravando sensibilmente i condomini da oneri insostenibili, senza che ciò influisca negativamente sui costi generali. Ciò permette alle amministrazioni di soddisfare a pieno le esigenze dei loro clienti, effettuando impeccabili manutenzioni degli stabili, ripartite in uno schema programmatico ad alto gradimento per i proprietari.
Nessun costo di noleggio giornaliero, nessuna necessità di richiesta di occupazione suolo pubblico, nessun limite operativo dato da solette che non sopportano i carichi, nessun limite di accesso, nessun limite di altezza operativa.
Oggi è possibile effettuare opere di restauro definitivo di facciate, cornicioni e balconi , avvalendosi dei nostri operatori, senza dover ricorrere ad alcun tipo di ponteggio. Il tutto evitando ai condomini il fastidio dei ponteggi e rendendo comunque più rapide, economiche ed assolutamente non invasive le opere di ristrutturazione degli esterni. .
La nostra azienda nasce dalla esperienza maturata nel settore edile e dalla voglia di dare risposte a problemi e a nuove esigenze. Gli interventi su corda, attuati con tecniche derivate dall’alpinismo, permettono di dare risposte efficaci, sicure ed economiche.
Prima di un qualsiasi intervento effettuiamo un accurato sopralluogo a cui segue un attento studio di fattibilità, al fine di ricercare le soluzioni più vantaggiose per la committenza, che espongano il meno possibile i nostri operatori a rischi e che salvaguardino la sicurezza degli ambienti e strutture circostanti.
Ci serviamo e ricerchiamo solo ed esclusivamente prodotti innovativi e delle migliori marche, certificati secondo le normative vigenti, al fine di soddisfare tutte le aspettative della Committenza. Effettuiamo periodicamente corsi di formazione inerenti a vari prodotti, malte tecniche, pitture e loro applicazioni.

Archingegno S
ervizi per l’Edilizia è una società che ha nel suo DNA un offerta completa ed esaustiva verso il mondo dell’edilizia, ovvero offre supporto e professionalità per tutto ciò che riguarda progettazione architettonica e di interni con tutto il carico burocratico ad esso legato, dal permesso di costruire alla comunicazione per edilizia libera, alla direzione lavori e sicurezza.

archingegno
Torna ai contenuti | Torna al menu